Bhutan e Nepal

Viaggiare in Bhutan è un privilegio grande poiché permette al viaggiatore che cerca esperienze lontane dai classici percorsi turistici, di entrare in contatto con un mondo antico, tra suggestivi panorami e vette himalayane, e vivere l’esperienza di realtà legate alle tradizioni della cultura buddista. Il tour prevede anche la visita della Valle di Kathmandu, meravigliosa per le sue città medievali, per i templi induisti e per gli scorci sulla catena himalayana. Viaggio dal grande contenuto culturale in un ambiente paesaggistico incontaminato, silenzioso e immerso in atmosfere d’altri tempi.

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Accompagnatore dall’Italia Pierpaolo Di Nardo
Guida bhutanese professionale parlante inglese in Bhutan
Guida nepalese professionale parlante italiano in Nepal

Operativo

Qatar QR  128   30MAR     MXP Malpensa DOH Doha       1615 2300
Qatar QR  648   31MAR     DOH Doha KTM Kathmandu     0135 0905
Qatar QR  647   08APR      KTM Kathmandu DOH Doha     2020 2235
Qatar QR  123   09APR      DOH Doha MXP Malpensa       0140 0700

Partenze

Dal 30 marzo al 9 aprile 2023

Durata

11/giorni 9/notti

Trattamento

Trattamento di pernottamento e prima colazione in Nepal
Trattamento di pensione completa in Bhutan

Voli

Qatar Airways

Sistemazione

Pernottamenti in camera doppia in Hotel 3/4 stelle

Il programma giorno per giorno

1° giorno: giovedì 30 marzo 2023 ITALIA – KATHMANDU
Partenza dall’Italia con volo di linea per Kathmandu. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° giorno: ARRIVO A KATHMANDU
Arrivo nella Capitale del Nepal al mattino, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese e ritiro dei bagagli. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita dei siti buddisti di Bodnath, con il grande stupa bianco, e al Tempio di Swayambunath, da cui si gode una splendida vista su tutta la valle di Kathmandu. Pernottamento. 
1° giorno: giovedì 30 marzo 2023 ITALIA – KATHMANDU
Partenza dall’Italia con volo di linea per Kathmandu. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° giorno: ARRIVO A KATHMANDU
Arrivo nella Capitale del Nepal al mattino, disbrigo delle formalità d’ingresso nel Paese e ritiro dei bagagli. Trasferimento e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita dei siti buddisti di Bodnath, con il grande stupa bianco, e al Tempio di Swayambunath, da cui si gode una splendida vista su tutta la valle di Kathmandu. Pernottamento. 
 
3° giorno: KATHMANDU – PARO
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto a Paro. Arrivo, incontro con la nostra organizzazione locale e sistemazione in Hotel. Visita dei principali monumenti e monasteri di Paro: il Ta Dzong (watch tower) e il Paro Rimpung Dzong, il monastero più importante della cittadina. Partecipazione alle celebrazioni del Festival di Paro, durante il quale i monaci con costumi tradizionali, al suono di cembali e tamburi, rievocano le divinità buddiste. Pensione completa.
 
4° giorno: PARO
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata a un’escursione al famoso Taktshang Lhakang (letteralmente “la tana della Tigre”). Edificato a partire dall’VIII secolo a 3100 metri di altitudine in una posizione suggestiva, aggrappato alla montagna a sfidare le leggi della gravità, il monastero comprende sette templi ed è caro alla storia di Guru Rimpochè, il monaco buddista artefice della prima grande diffusione del buddismo sull’Himalaya nel VII secolo d.C. L’escursione comporta una passeggiata impegnativa di circa 2 ore. Rientro a Paro e pomeriggio dedicato alle celebrazioni del Festival di Paro, ad acquisti o a visite facoltative in città. Pensione completa. 
 
5° giorno: PARO – PUNAKHA
Prima colazione in Hotel. Proseguimento per Punakha (circa 4 ore circa) oltrepassando il Dochu La (3120 metri), da cui si può ammirare il versante sud della catena himalayana. Lungo il percorso visita del Chimi Lakhang, che si raggiunge con una piacevole passeggiata di circa 40 minuti tra campi di riso, colza e case di contadini. Arrivo a Punakha e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del Punakha Dzong (XVII sec.) che conserva i massimi esempi della storia dell’arte bhutanese. Pensione completa. 
 
6° giorno: PUNAKHA – THIMPU
Prima colazione in Hotel. Trasferimento via strada a Thimphu (2 ore circa) situata in una fertile valle a 2400 metri di quota. Arrivo nella capitale del Regno e sistemazione in Hotel. Prima visita di Thimphu con il Memorial Chorten e passeggiata nel centro della città. Tempo a disposizione per approfondimenti sulla cultura buddista. Pensione completa.
 
7° giorno: THIMPU
Prima colazione in Hotel. Visita del Simtokha Dzong, con le sue 284 ruote di preghiera in ardesia ricoperte in lamina d'oro, e lungo il percorso sosta al Buddha Point, dove si erge una statua di Buddha alta 52 metri. Nel pomeriggio visita del Tashichho Dzong, uno dei più antichi monasteri di Thimphu e sede del Governo bhutanese. Pensione completa.
 
8° giorno: THIMPU – PARO – KATHMANDU
Prima colazione in Hotel. MALDINDIA – Travel Experience Designer - www.maldindia.it - info@maldindia.it Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Kathmandu. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Visita dei monumenti di Durbar Square, il complesso di templi e palazzi che costituisce il centro storico di Kathmandu. La visita si svilupperà attraverso i tre nuclei che compongono l’area: alcune parti dell’Hanuman Dhoka con gli edifici dei sovrani Malla, il palazzo della Kumari e i numerosi templi dalle caratteristiche coperture a tetti multipli. Pernottamento.
 
9° giorno: KATHMANDU – ESCURSIONE A PATAN
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita di Pashupatinath, imponente tempio induista (uno dei più importanti per tutti gli induisti) situato sulle rive del fiume Bagmati nel cuore di Deopatan dove le cerimonie e il rito della cremazione si susseguono a ritmo incessante. Il tempio è il fulcro di un’area sacra in cui templi dai tetti multipli si alternano a semplici altari o a lingam votivi. Visita dell’antica Lalitpur, oggi nota come Patan, che si estende al di là del fiume Bagmati a sud di Kathmandu. Città reale Lalitpur conobbe il suo momento di splendore grazie alla nobiltà locale, che la governò a partire dal XVI secolo e  celebrò il proprio potere con la costruzione di splendidi palazzi per tutto il secolo successivo. L’atmosfera medievale sopravvive oggi nell’intrico dei vicoli sui quali si affacciano le abitazioni e le botteghe odierne, nel fasto degli edifici che circondano Durbar Square, e nei templi innalzati per gli dèi dell’olimpo indù. Pernottamento.
 
10° giorno: KATHMANDU – ESCURSIONE A BHAKTAPUR – PARTENZA
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della terza città della Valle: Bhaktapur. Più piccola delle precedenti, ma più preservata dai cambiamenti della modernità, la città conta una storia antica che risale al XII secolo, quando divenne la capitale del regno Malla. A partire dal secolo XVI dominò politicamente ed economicamente il Nepal e fu un importante centro di transito carovaniero sulla rotta tra India e Tibet. Oggi è un museo a cielo aperto, tra i più visitati del Nepal e famoso soprattutto per la sua Durbar Square, dove si trovano i monumenti principali in cui l’arte dell’intaglio ligneo e della fusione in metallo raggiungono esiti di grande bellezza. Check-out entro le ore 13. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
 
11° giorno: domenica 9 aprile ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia previsto al mattino. 
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Bhutan e Nepal
Partenza Partecipanti In doppia Suppl. singola
30/03/2023 12 persone 4390 450
30/03/2023 10 persone 4540 450
- Volo aereo internazionale dall’Italia a Delhi e ritorno, in Economy Class (miglior quotazione disponibile da riconfermare)
- 23 kg franchigia bagaglio sui voli internazionali dall’Italia al Nepal e ritorno - Voli di linea Kathmandu/Paro/Kathmandu, in Economy Class
- 20 kg franchigia bagaglio sui voli Druk Air dal Nepal al Bhutan e ritorno
- Tutti i trasferimenti con minibus privato con autista professionale parlante inglese
- Pernottamenti in camera doppia in Hotel 3/4 stelle (camere standard)
- Trattamento di pernottamento e prima colazione in Nepal
- Trattamento di pensione completa in Bhutan
- Guida bhutanese professionale parlante inglese in Bhutan
- Guida nepalese professionale parlante italiano in Nepal
- Visite ed escursioni compresi gli ingressi a monumenti, come indicato in programma
- Mini-trekking al Tiger Nest di Paro
- Partecipazione al Festival di Paro - Assistenza di personale qualificato negli aeroporti
- Visto d’ingresso in Bhutan
- Guida Nepal e Bhutan (Polaris Editore)
- Accompagnatore dall’Italia Pierpaolo Di Nardo
- Tasse aeroportuali internazionali  460 euro (quota a parte)
- Assicurazione di viaggio 200 euro (quota a parte)
- Pasti, bevande, mance e tutto quanto non specificato
- Spese personali (telefono, lavanderia, massaggi, ecc.)
- Mance di servizio per il personale locale
- Visto turistico Nepal (ottenibile in aeroporto in arrivo) 
LE NOSTRE QUOTE INCLUDONO TUTTO


RICHIEDI INFORMAZIONI