Colombia Explorer

I viaggi in Colombia evocano emozioni indescrivibili. I nostri Tour Colombia sono dedicati a chi ama viaggiare cercando il contatto diretto con la linfa vitale di questo paese, per chi cerca la contemplazione della bellezza naturale, quella più pura. La Colombia è un paese che si caratterizza, non solo per la sua diversità naturale, ma anche per la sua risorsa multiculturale e multirazziale. È il risultato di molteplici unioni di culture e tradizioni formatosi al momento della conquista degli spagnoli, e grazie a questo emergono con passare del tempo, in tutto il territorio, molteplici dialetti, tradizioni e molte forme di gastronomia locale. 

TOUR GALLERY

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Assistenza di guide locali parlanti italiano in tutte le località e servizi condivisi

Partenze

Gennaio: 27
Febbraio: 10 e 24
Marzo: 10 e 24
Aprile: 14 e 28
Maggio: 05 e 19
Giugno: 02 e 16
Luglio: 21 e 28
Agosto: 18 e 25
Settembre: 08 e 22
Ottobre: 20 e 27
Novembre: 10 e 24
Dicembre: 01 e 08

Durata

11/giorni 9/notti

Tipologia

minimo 2 - massimo 12 passeggeri

Trattamento

Prima colazione, 2 pranzo

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Trasporti

Auto privata o minibus 

Sistemazione

Hotel di categoria standard

Il programma giorno per giorno

1° GIORNO: ITALIA/BOGOTA’
Partenza con volo di linea dall’Italia per Bogotà via Amsterdam. Pasti a bordo. All’arrivo assistenza e trasferimento all’hotel CASA DECO o similare. Cena libera e pernottamento.
 
2° GIORNO: BOGOTA’
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria. La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza. Rientro a Bogotà. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.
 
1° GIORNO: ITALIA/BOGOTA’
Partenza con volo di linea dall’Italia per Bogotà via Amsterdam. Pasti a bordo. All’arrivo assistenza e trasferimento all’hotel CASA DECO o similare. Cena libera e pernottamento.
 
2° GIORNO: BOGOTA’
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa “Cattedrale di Sale”, stupenda opera di arte e ingegneria. La visita si snoda lungo un tunnel che ripercorre 14 stazioni della Via Crucis fino ad arrivare alla Cupola da cui si osserva la Grande Croce in bassorilievo. Si potranno ammirare l’Altare Maggiore e la Croce in marmo chiamata “La Creacion del Hombre” di 16 metri di altezza. Rientro a Bogotà. Pomeriggio a disposizione per relax o attività di interesse personale. Cena libera e pernottamento.
 
3° GIORNO: BOGOTA’/PEREIRA
Prima colazione in hotel. Visita a piedi con guida privata del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capitolio. La passeggiata prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito, visita del Museo Botero e il Museo “del Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro e che per questo è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Pereira. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata all’hotel HACIENDA STANTA CLARA o similare e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
 
4° GIORNO: PEREIRA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le "palme della cera Quindio" (Ceroxylon quincense) - albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un'altezza di 60 metri. In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli, tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione. Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. Possibilità di salita a cavallo su richiesta (con supplemento). Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma che i nativi del luogo ne fanno un simbolo di venerazione. Sosta ad un allevamento di trote e pranzo tipico. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio, proseguimento verso la tradizionale città di Salento. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali, la Plaza de Bolivar e le botteghe caffè. Tempo a disposizione per acquisti di prodotti locali come caffè e liquori e per gustare un buon caffè. Al termine rientro a Pereira. Tempo a disposizione e pernottamento.
 
5° GIORNO: PEREIRA/MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Visita di mezza presso “Finca del Café”, il luogo dove il caffè esprime il suo miglior aroma perché l’esperienza avviene alla fattoria. Una volta arrivati alla fattoria, il tour inizia in compagnia di un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, insegnerà ai visitatori come il processo inizia dalla semina, prosegue con la raccolta manuale selettiva per giungere alla tostatura dei cicchi di caffè sulla stufa a legna nella tipica cucina della casa contadina della fattoria, dove si potrà vivere l'autentica esperienza della lavorazione del caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolare. Si conclude infine con l'innovativo processo di essiccazione del chicco di caffè e quindi alla degustazione che include tre assaggi di caffè appena tostato coltivato nella Finca del Café. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Medellin. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata all’hotel POBLADO PLAZA o similare e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
 
6° GIORNO: MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Partenza da Medellín per la città di Guatapé per visitare l'enorme roccia situata in questa zona. Guatapé si trova alla periferia di Medellín e ha un serbatoio creato dal governo colombiano per una compagnia idroelettrica e nel mezzo del quale si trova la Piedra del Peñol, che si crede sia un meteorite per le sue dimensioni. Come attività facoltativa, si puo fare una visita panoramica della riserva di Guatapé, (in salita ci sono circa 654 gradini per raggiungere la cima). A seguire si effettuerà una visita alla pittoresca cittadina di Guatapé, dove potrai apprezzare le sue famose case dipinte con colori pastello. Dopo pranzo (incluso), visita il serbatoio idrico di Guatapé in barca (30 minuti) prima di tornare a Medellín. Cena libera e pernottamento.
 
7° GIORNO: MEDELLIN/CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Medellín. Si visiteranno i luoghi più importanti della trasformazione sociale che ha avuto luogo in questa città. È stata considerata tra le più pericolose del mondo fino agli anni ’90 quando era nelle mani di Pablo Escobar, capo del cartello del narcotraffico colombiano. Dall’uscita di scena del narcotrafficante, Medellín è stata al centro di un grande rinnovamento grazie ad importanti progetti che hanno favorito la trasformazione sociale a beneficio della cittadinanza. Durante la visita si potranno ammirare 23 sculture di Botero in una piccola piazza e si potrà ammirare uno splendido panorama salendo le scale mobili del distretto Comuna 13. Si tratta di un viaggio emozionante attraverso passato e presente per conoscere meglio la trasformazione di questa affascinante metropoli. Pranzo libero. Trasferimento in auto privata all’aeroporto di Medellín con assistenza di personale parlante italiano per l’imbarco sul volo diretto a Cartagena. Arrivo e incontro con assistente locale multilingue. Trasferimento in auto privata all’hotel DON PEDRO DE HEREDIA o similare e sistemazione nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
 
8° GIORNO: CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeón. Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la città vecchia e il centro artigianale di “Las Bóvedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.
 
9° GIORNO: CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale. pasti liberi e pernottamento.
 
10° GIORNO: CARTAGENA/ITALIA
Prima colazione in hotel. All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
11° GIORNO: ITALIA
Arrivo all’aeroporto di destinazione. 

 

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Colombia Explorer
Da A In doppia Suppl. singola Quota bambino
01/01/2023 20/06/2023 3390 490 3120
21/06/2023 20/07/2023 3910 490 3690
21/07/2023 10/09/2023 4120 490 3990
11/09/2023 10/12/2023 3390 490 3120
11/12/2023 31/12/2023 su richiesta
-Passaggi aerei in Colombia in classe economica con voli di linea, 1 bagaglio da stiva. 
-Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base doppia camera standard
-Trattamento indicato nel programma
-Trasporto con auto e/o minibus-bus in base al numero dei partecipanti.
-Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località.
-Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma con guide locali in italiano (escluso dove indicato diversamente)
-Assicurazione annullamento, medico e bagaglio con integrazione Covid
-Spese di iscrizione
-Assistenza h24
-tasse aeroportuali di euro 450 indicative (in funzione della compagnia aerea prescelta) - da riconfermarsi al momento della prenotazione
-Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc. 
-Early check-in, late check-out, spese personali e non menzionate. 
-Mance (autisti/guide)
-Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”


RICHIEDI INFORMAZIONI