1° GIORNO: ITALIA/BOGOTA’
Partenza con volo di linea dall’Italia per Bogotà via Amsterdam. Pasti a bordo. All’arrivo assistenza e trasferimento all’hotel EK (suite room) o similare. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: BOGOTA’
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città incluso il Museo dell’Oro, il Museo di Botero e la salita a Moserrate.Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Nota operativa:
Il Museo dell’Oro chiude tutti i lunedì e festivi;
Il Museo di Botero chiude tutti i martedì’ e festivi
3° GIORNO: BOGOTA’/ZIPAQUIRA/VILLA DE LEYVA
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirá situata a 50 km da Bogotá. Durante il trasferimento si potranno osservare (senza sostare) alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotá e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Al termine della visita si prosegue il viaggio in direzione di Villa de Leyva (c.a. 3 ore ½ di viaggio). All’arrivo visita della cittadina di Villa de Leyva, inclusi ingressi al Museo del Fosil e Monastero Ecce Homo. Al termine sistemazione all’hotel CASA TERRA (junior suite) o similare. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO: VILLA DE LEYA/BOGOTA’/ARMENIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotá. Durante il trasferimento si effettuerà una breve sosta alla cittadina di Raquirá, capitale dell’artigianato colombiano. Imbarco sul volo diretto ad Armenia. All’arrivo, incontro con la guida privata e trasferimento all’hotel HACIENDA COMBIA (deluxe room) o similare (finca tipica). Cena e pernottamento.
5° GIORNO: ARMENIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione di Salento, Valle del Cocora e Filandia incluso il pranzo in tipico ristorante. L’escursione comincia con la vista della Riserva Naturale del Cocora dove si potrà apprezzare la biodiversità di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potrà ammirare la famosa palma di cera più alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. A seguire partenza alla volta di Filandia, famosa per la sua piazza circondata da case antiche restaurate e che mostrano i tradizionali colori sgargianti che caratterizzano le costruzioni di questa zona. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO: ARMENIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione denominata “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys” effettuata in tipiche jeep scoperte con pranzo tipico incluso. Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde e proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffè e platano. Sosta presso una tipica finca dove sarà possibile visitare una piantagione di caffè. Pranzo tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Proseguimento poi per Pijao municipio dove sarà possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Café Luqman dove verrà offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Il tour termina a Buenavista con la visita della Hacienda Café San Alberto che produce uno dei migliori caffè del mondo. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO: ARMENIA/CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto ad Armenia via Bogotà. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento all’hotel CASA SAN AGUSTIN (junior suite) o similare. Cena libera e pernottamento.
8° GIORNO: CARTAGENA DE INDIAS
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città compresi gli ingressi al il Castello di San Felipe e il Monastero San Pedro Claver. L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe. Infine, una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena e visita del Monastero San Pedro Claver. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
9° GIORNO: CARTAGENA DE INDIAS/ISLA DE ENCANTO (Isole del Rosario)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo ed imbarco sulla lancia veloce per il trasferimento alle Isole del Rosario. Arcipelago caraibico colombiano di straordinaria bellezza al largo delle coste di Cartagena de Indias. L’arcipelago colombiano di Nostra Signora del Rosario, comunemente noto come Islas del Rosario, si trova 46 km a sud-ovest della costa caraibica di Catagena de Indias, ed è facilmente raggiungibile in un’ora di barca attraversandone l’omonima baia. Paradiso di lussureggiante bellezza tropicale, l’arcipelago consiste di 28 piccole isole di barriera corallina, acqua cristallina e finissima sabbia bianca. All’arrivo sistemazione all’hotel ISLA DE ENCANTO & SPA (junior suite). Trattamento di pensione completa. Tempo libero per relax o attività balneari.
10/11° GIORNO: ISLA DE ENCANTO (Isole del Rosario)
Trattamento di pensione completa in hotel. Giornate a disposizione per relax o attività balneari.
12° GIORNO: ISLA DE ENCANTO/CARTAGENA DE INDIAS/ITALIA
Prima colazione in hotel. Partenza in lancia veloce dall’isola in direzione di Cartagena. Arrivo al molo, incontro con l’autista e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Bogotà. Arrivo e coincidenza aerea per il volo di rientro in Italia.
13° GIORNO: ITALIA
Arrivo all’aeroporto di destinazione.