Grand Tour di Bali e Isole Gili - Viaggi Estate 2023
Viaggi Bali Estate 2023. Tour di Bali e Isole Gili. Un viaggio completo per scoprire Bali e per vivere la magia delle isole Gili dove il blu del cielo si perde nell’azzurro del mare corallino. Un viaggio a Bali che vi permetterà di conoscere e vivere le spiagge del Sud, le iconiche risaie, le montagne e i templi e di poter respirare il misticismo di una cultura che da sempre alimenta la vita di una popolazione mite e al tempo stesso fiera. Una proposta di viaggio che vi permetterà di trascorrere dei momenti di gruppo alternati con momenti interamente vostri che potrete personalizzare a vostro piacimento. Una proposta completa per accontentare Tutti, non perdere questa opportunità e scegli i viaggi di World Explorer per le tue prossime vacanze con il miglior tour operator di Bali.
Viaggio individuale in esclusiva italiana di World Explorer
Partenze
08, 15 e 29 Luglio - 05, 12 e 19 Agosto - 02 Settembre
Durata
14/giorni 12/notti
Tipologia
Dal 5° al 7° giorno escursioni/tour di gruppo - Guide di lingua italiana
Voli
Voli bloccati da Milano con Emirates e Singapore Airlines
Sistemazione
A scelta tra tre categorie di hotel: Smart, Superior e Deluxe
Il programma giorno per giorno
1°GIORNO: ITALIA - BALI
Partenza dall’Italia con volo di linea con destinazione finale Bali. Pasti e pernottamento a bordo.
2°GIORNO: ARRIVO A BALI – TRASFERIMENTO IN HOTEL
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Bali e trasferimento di gruppo in Hotel. Pernottamento in hotel.
Trattamento pasti: solo pernottamento
1°GIORNO: ITALIA - BALI
Partenza dall’Italia con volo di linea con destinazione finale Bali. Pasti e pernottamento a bordo.
2°GIORNO: ARRIVO A BALI – TRASFERIMENTO IN HOTEL
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Bali e trasferimento di gruppo in Hotel. Pernottamento in hotel.
Trattamento pasti: solo pernottamento
3°GIORNO: NUSA DUA
Colazione in Hotel e giornata a disposizione. Trattamento pasti: colazione
Per coloro che volessero avere un’idea di quali escursioni possiamo suggerire per questa giornata ecco una proposta speciale:
Tour di gruppo di mezza giornata al tempio Tanah Lot con cena a Seminyak: 135 Euro
Partenza nel pomeriggio dal vostro Hotel per raggiungere il famoso tempio di Tanah Lot. Il tempio è stato eretto su uno scoglio in mezzo al mare dagli abitanti del villaggio locale in memoria del brahman Sait Nirartha che si dice abbia avuto una conversazione con Dio per un'intera dopo il tramonto notte esattamente nel punto in cui è stato eretto. Al termine della visita si rientrerà nella sfavillante, caotica ma divertente Seminyak per cenare in un ristorante della movida. Dopo la cena rientro in hotel.
Prezzo per persona con cena inclusa (senza le bevande).
4°GIORNO: NUSA DUA
Colazione in Hotel e giornata a disposizione. Trattamento pasti: colazione
Per coloro che volessero avere un’idea di quali escursioni possiamo suggerire per questa giornata ecco una proposta speciale:
Tour di intera giornata: Canna Beach Club, Tempio di Uluwatu con Danze Kecak e cena a base di pesce nella spiaggia di Jimbaran: 175 Euro
Partenza alla mattina per una giornata sorprendente. La giornata prevede di trascorrere la mattina e una parte del pomeriggio presso il Beach Club Canna Bali, che si trova di fronte ad uno degli spot di spiaggia e mare più belli di Bali. Il Beach Club offre un intrattenimento per tutti e una struttura in grado di accogliere tutti i tipi di visitatori. Nel Beach Club è incluso l’ingresso, i lettini ma non il pranzo. Nel pomeriggio la guida raggiungerà il gruppo e si partirà per la visita del suggestivo tempio di Pura Luhur Uluwatu, uno dei sei templi chiave ritenuti i pilastri spirituali di Bali. È rinomato per la sua magnifica posizione, arroccato in cima a una ripida scogliera a circa 70 m sul livello del mare. Pura Luhur Uluwatu è sicuramente uno dei luoghi dell'isola in cui poter percepire il rispetto che da sempre l’Oceano Indiano incute a tutti gli abitanti di Bali. Durante la visita avrete modo di assistere allo spettacolo di danza Kecak , dove dozzine di uomini ballano cantando un coro poliritmico Kecak. La trama di Kecak è tratta dal poema epico indù Ramayana ed è una delle danze tra le più suggestive e coinvolgenti a cui poter assistere. Al termine della visita si raggiungerà la zona di Jimbaran dove potrete gustare una cena a base di pesce su una delle spiagge più iconiche dell’’isola. Al termine della cena rientro in Hotel. Prezzo per persona con cena inclusa (senza le bevande)
5°GIORNO: NUSA DUA - LOVINA
Dopo la colazione partenza per il Tour di Gruppo con guida parlante Italiano alla scoperta di Bali e delle sue bellezze naturali e dei suoi Templi. Il programma inizierà con un trasferimento e con la visita del tempo di Pura Luhur Batukaru, situato ai piedi dei resti di un antichissimo vulcano, il tempio è rinomato per la bellezza della sua natura circostante e si trova nel mezzo della foresta. Continuerete la visita proseguendo per Jatiluwih dove potrete ammirare le risaie a terrazza più affascinanti di Bali. Il sito è Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è patrocinato dall’Unesco. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale panoramico situato a 800 metri sopra il livello del mare. Dopo pranzo proseguirete per il villaggio di Bedugul, per visitare il Tempio più iconico di Bali appoggiato sul lago di Bratan. Il viaggio continuerà verso il villaggio di Munduk dove farete un'escursione nella foresta pluviale tropicale per ammirare una suggestiva cascata. La giornata terminerà sulle spiagge nere di Lovina dove arriverete per il tramonto inoltrato. Pernottamento in Hotel a Lovina.
Trattamento pasti: colazione, pranzo
6°GIORNO: LOVINA – CANDIDASA
Dopo la colazione il gruppo ripartirà sempre accompagnato da una guida parlante italiano per un’altra giornata alla scoperta di Bali. La prima sosta sarà alle cascate Sekumpul che raggiungerete scendendo fino per 80 metri nel cuore di una lussureggiante vegetazione tropicale. Durante il percorso a piedi avrete l’opportunità di godere di viste panoramiche. Una volta raggiunta la cascata potrete – volendo – rinfrescarvi o fare una nuotata. Al termine di questa esperienza naturale immersiva proseguirete per il tempio di Pura Meduwe Karang e poi verso Kintamani, dove potrete ammirare il Monte Batur e l'omonimo lago. Il Monte Batur altro non è che uno dei due vulcani dell’isola di Bali. Il pranzo sarà in un ristorante locale con vista panoramica sul vulcano. Al termine proseguirete per Candidasa. Pernottamernto in Hotel a Candidasa.
Trattamento pasti: colazione, pranzo.
7°GIORNO: CANDIDASA – UBUD
Dopo la colazione il gruppo ripartirà sempre accompagnato da una guida parlante italiano per un’altra giornata alla scoperta di Bali. La prima sosta sarà al tempio di Goa Lawah, un tempio incastonato in una grotta abitata da orde di pipistrelli. Al termine della visita si prosegue per Sidemen dove potrete ammirare un magnifico paesaggio composto da colline con risaie terrazzate. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con vista panoramica sull’intera vallata. La giornata continuerà verso Klungkung dove potrete visitare il Palazzo Kertagosa, un bellissimo esempio di architettura tradizionale balinese un tempo usato come Corte di giustizia per poi proseguire con la visita di Gunung Kawi un complesso funerario dell'XI secolo. L'ultima visita della giornarta sarà alla cascata di Kanto Lampo. La cascata è raggiungibile dopo 10 minuti di scalinata immersa nella giungla e anche qui potrete rinfrescarvi. Nel tardo pomeriggio raggerete Ubud uno dei luoghi più magici dell’isola. Pernottamento in Hotel a Ubud
Trattamento pasti: colazione, pranzo
8°GIORNO: UBUD
Colazione in Hotel e giornata a disposizione. Trattamento pasti: colazione
Per coloro che volessero avere un’idea di quali escursioni possiamo suggerire per questa giornata ecco due proposte speciali:
Intera giornata a Pool Club Cretya: 90 Euro
Trasferimento (senza guida) dal vostro Hotel per raggiungere il Cretya Ubud. Si tratta di un Day Club composto da piscine a strapiombo sulla natura, da attività sospese nel vuoto come altalene e percorsi di nella natura che propone un intrattenimento moderno e al tempo stesso in perfetta armonia con la cultura e la magia della natura circostante, essendo abbracciato da risaie millenarie. In questa giornata potrete rilassarvi, vivere la bellezza di Bali e al tempo stesso gustare una buona cucina, ma soprattutto poter vivere un’esperienza che in pochi altri luoghi del mondo regala le medesime suggestioni. Al Cretya la buona musica non manca mai per rendere la vostra giornata ancora più incredibile. La proposta include i trasferimenti in arrivo e in partenza e l’ingresso al Beach Club. Una volta sul posto, potrete scegliere in quale tipologia di lettino o altro tipo di sistemazione avrete preferite sistemarvi. Il costo che vi verrà chiesto sul posto corrisponderà al minimo di spesa in cibo o bevande che dovrete consumare durante la giornata.
Prezzo per persona con trasferimento e ingresso al Cretya (escluse le consumazioni obbligatorie)
Trekking di gruppo sul Monte Batur: 125 Euro
Tour di un'intera giornata, o forse meglio dire di intera nottata per salire sulla cima del vulcano Batur. Partirete durante la notte, intorno alle 2,30 del mattino per raggiungere la zona di Kintamani, qui avrete modo di fare una colazione energizzante necessaria per poter partire alla conquista della cima del Vulcano. Il Trekking è alla portata di tutti, è abbastanza faticoso in quanto la salita dura prevede due ore di cammino. I partecipanti saranno dotati di torce e di illuminazioni individuali e una volta raggiunta la vetta potranno avere un ulteriore snack. Raggiunta la cima si potrà godere di una vista mozzafiato (nuvole permettendo) dell’isola di Bali e della maestosità del monte Agung che è la vetta più elevata dell’isola di Bali oltre al vulcano Rinjani ancora più imponente e sito nella vicina isola di Lombok. Dopo aver ammirato il paesaggio si proseguirà percorrendo parte della caldera e dopo un buon caffè potrete vedere le impressionanti tracce dell’eruzione del 2000. La vista del lago Batur vi accompagnerà per tutta il percorso regalandovi immagini suggestive e paesaggi intensi. Al termine delle discese verrete trasferiti in alle tempo piscine termali per un bagno rigenerante. Prima di rientrare in Hotel potreste gustare in un ristorante panoramico un pranzo con cucina locale e verso le 13 circa, rientrerete in Hotel.
Prezzo per persona con pranzo incluso (senza le bevande)
9°GIORNO: UBUD
Colazione in Hotel e giornata a disposizione. Trattamento pasti: colazione
Per coloro che volessero avere un’idea di quali escursioni possiamo suggerire per questa giornata ecco una proposta speciale:
Tour di gruppo di un'intera giornata alle cascate Tegenungan e al tempio Gunung Kawi: 100 Euro
Partenza in mattinata per la cascata di Tegenungan. La cascata è raggiungibili dopo un breve percorso in pullman con una passeggiata di pochi minuti immersa nella natura. Proseguirete il vostro tour con la visita del complesso del tempio Gunung Kawi, il più singolare sito archeologico di Bali. Il complesso del tempio permette di apprezzare antichi bassorilievi del santuario scolpiti nella roccia. Pranzerete in uno dei ristoranti locali della zona. Dopo pranzo raggiungerete il Tempio Batuan e successivamente potrete visitare una “casa tradizionale balinese” che vi permetterà di comprendere come sull’isola coesistano modelli di vita eterogenei. Seguirà la visita del tempio millenario che si trova nell'artistico villaggio di Batuan. Qui vivono pittori locali e artigiani, in case tradizionali ben conservate realizzate con l'antica architettura balinese a termine di questa visita rientro in Hotel. Prezzo per persona con pranzo incluso (senza le bevande)
10°GIORNO: UBUD – GILI MENO
Partenza alla mattina molto presto dopo la colazione e Trasferimento da Ubud al porto di Padangbai. Imbarco sulla barca veloce e partenza con destinazione finale a Gili Trawagan. Dopo 3,5 ore circa di navigazione, arrivo a Gili Trawangan e sbarco. Una volta arrivati a Gili Trawangan con una piccola imbarcazione raggiungerete l’isola di Gili Meno in soli 15 minuti. Arrivo in Hotel check-in e pernottamento.
Trattamento pasti: colazione
Dal 11°GIORNO al 12°GIORNO: GILI MENO
Colazione in Hotel e giornata a disposizione. Trattamento pasti: colazione
13°GIORNO: GILI MENO - PADANGBAI - KUTA
Dopo la colazione, trasferimento in barca da Gili Meno a Gili Trawangan. Proseguimento da Gili Trawangan con barca veloce (3,5 ore circa) per Padangbai. Una volta arrivati a Padangbai trasferimento collettivo in pullmino per la zona Sud dell’isola. Arrivo in Hotel check in e pernottamento.
Trattamento pasti: colazione
14°GIORNO: BALI - ITALIA
Colazione in Hotel e trasferimento collettivo dall’hotel all’aeroporto.
Trattamento pasti: Prima colazione
- Hotel Categoria Smart
NUSA DUA: The Grand Bali
LOVINA: Lovina Beach Club
CANDIDASA: Nirwana
UBUD: Royal Casa Ganesha
GILI MENO: Seri Resort
KUTA: The Vira Bali
- Hotel Categoria Premium
NUSA DUA: Merusaka
LOVINA: The Lovina
CANDIDASA: Ramayana Candidasa
UBUD: Santi Mandala
GILI MENO: Seri Resort
KUTA: Rama Beach
- Hotel Categoria Deluxe
NUSA DUA: Nusa Dua Beach Hotel
LOVINA: Puri Bagus Lovina
CANDIDASA: Candi Beach Cottage
UBUD: Visesa Ubud Resort
GILI MENO: Mahamaya
KUTA: The Vira Bali
PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Grand Tour di Bali e isole Gili
Quota per persona in camera doppia
Partenze
Categoria Smart
Categoria Premium
Categoria Deluxe
08/07/2023
3480
3590
4200
15/07/2023
3890
3990
4650
29/07/2023
3990
4100
4850
05/08/2023
4100
4200
4890
12/08/2023
4100
4200
4890
19/08/2023
3680
3780
4400
02/09/2023
2890
2990
3490
Supplemento singola
710
850
1420
- I passaggi aerei in classe economica. Le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
- Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
- Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità.
- Pernottamenti, Pasti e attività come da programma
- Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C.
- Trasferimenti via terra con mezzo privato con A/C.
- Spese di ingresso nei siti turistici.
- Guide locali parlanti italiano durante le visite
- Bevande e i pasti non menzionati.
- Spese personali e mance.
- Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma.