1°GIORNO: BALI SUD - LOVINA
Partenza al mattino per visitare il tempio di Tanah Lot. Costruito sulla roccia a picco sul mare, questo tempio è dedicato alla dea del mare. Il viaggio prosegue verso Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti di Bali. Costruito nel XIII secolo, situato ai piedi del vulcano, il tempio si distingue per la bellezza della natura circostante, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori. La visita prosegue a Jatiluwih per ammirare la più bella terrazza di riso dell'isola. Situate nel cuore della reggenza di Tabanan a Bali, le risaie di Jatiluwih sono state nominate paesaggio culturale dell'UNESCO. Il pranzo sarà servito in un ristorante panoramico locale (800m sul livello del mare). Dopo pranzo è prevista la visita al villaggio di Bedugul, per ammirare il tempio dell'acqua Pura Ulu Danu Beratan sul lago Beratan. (1.200 m sul livello del mare). Proseguimento verso il villaggio di Munduk. Una breve escursione nella foresta pluviale tropicale ci porta alla cascata di Munduk. Nel pomeriggio rientro alle spiagge di sabbia nera di Lovina.
Trattamento pasti: pranzo in ristorante locale.
Pernottamento presso The Lovina o similare categoria Smart/Puri Bagus Lovina o similare categoria Superior
2°GIORNO: LOVINA - UBUD
Prima colazione in hotel e partenza verso le sacre sorgenti termali Air Panas di Banjar incastonate nel mezzo della giungla in un bellissimo giardino tropicale. La popolazione locale viene qui per godersi un bagno nell'acqua calda e sulfurea. Segue quindi una breve sosta al mercato locale di Buleleng, seguita dai villaggi Sangsit e Kubutambahan per visitare i templi di Pura Beji, dedicati alla Dea Dew Sri che protegge le risaie, e Pura Meduwe karang, dedicato a Ibu Pertiwi che protegge i campi asciutti. Proseguimento verso Kintamani per ammirare il paesaggio sopra il cratere del Monte Batur e il Lago Batur (1.300 m sul livello del mare). Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con una vista spettacolare sul Monte Batur. Dopo pranzo, il viaggio prosegue alla volta del Tempio di Tirta Empul nel villaggio di Tampaksiring, famoso per le sue acque sacre, dove gli indù di Bali si recano per purificarsi. Per concludere la giornata, si arriva a Ubud per visitare la bellissima Foresta delle Scimmie, una delle attrazioni più famose di Ubud.
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo in ristorante locale.
Pernottamento presso Awatara Boutique o similare categoria Smart/Sthala o similare categoria Superior
3°GIORNO: UBUD - CANDIDASA
Dopo la prima colazione in hotel, il tour inizia con la famosa danza Barong, un modo classico balinese di recitare la mitologia con la danza della pantomima. La danza Barong simboleggia l'eterna lotta tra spiriti buoni e cattivi. Dopo il ballo si continua con la visita di una casa tradizionale balinese: il risultato di un intreccio complesso di vari elementi: una sorta di feng shui, ricchezza economica, casta, legami di parentela e requisiti sociali. Successivamente si effettua una visita al Tempio Kehen, un altro bellissimo tempio indù. La struttura del cortile del tempio Kehen è predisposta per avere una terrazza e mostra l'esistenza della tradizione megalitica. Pranzo in un ristorante locale con vista panoramica sulle colline di Bukit Jambul. Proseguimento verso il complesso dei templi di Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. L'ultima tappa è la grotta dei pipistrelli di Goa Lawah, una grotta naturale abitata da migliaia di pipistrelli. Pernottamento a Candidasa
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo.
Pernottamento presso Ramayana Candidasa o similare categoria Smart/Candi Beach & spa o similare categoria Superior
4°GIORNO: CANDIDASA
Dopo la colazione in hotel, partenza verso la destinazione successiva.
Trattamento pasti: prima colazione
FINE DEI NOSTRI SERVIZI