1° GIORNO: KUALA LUMPUR – CAMERON HIGHLANDS
Alle 8.30-9.00, partenza dalla hall dell'hotel per Cameron Highlands. Si attraverserà una strada panoramica nella giungla con una sosta in una piccola dimora di Orang Asli (popolazione nativa). Arrivo a Cameron Highlands, visita a una piantagione di tè e check-in.
Pernottamento presso Strawberry Park Resort o struttura similare.
Trattamento pasti: nessuno
2° GIORNO: CAMERON HIGHLANDS – PENANG
Alle 8.30-9.00, partenza per la città reale di Kuala Kangsar per visitare la Moschea di Ubudiah. Proseguimento per Bukit Merah Orang Utan Foundation Island, santuario e centro di conservazione degli oranghi. Trasferimento in barca all'isola (la visita non è garantita a causa delle fluttuazioni del livello dell'acqua). Successiva partenza per Penang. Arrivo, check-in e pernottamento.
Pernottamento presso Hotel Royal Chulan o struttura similare
Trattamento pasti: prima colazione
3° GIORNO: PENANG – BELUM RAINFOREST
Alle 9.30 inizia una visita di mezza giornata a Penang, con tappe al Kek Lok Si Temple, Giardino Botanico, distretto coloniale nella zona di Esplanade, Khoo Kongsi, e un tour a piedi per Armenian Street per osservare i murales. Nel pomeriggio, partenza per la Riserva di Belum, al confine con la Thailandia. Il viaggio dura circa 3 ore. Check-in e pernottamento.
Pernottamento presso il Belum Rainforest Resort o struttura similare
Trattamento pasti: prima colazione e cena
4° GIORNO: BELUM RAINFOREST
Alle 9.00 inizia un tour di due ore e mezza nella foresta di Belum con un pranzo al sacco incluso. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento al lodge.
Pernottamento presso il Belum Rainforest Resort o struttura similare
Trattamento pasti: prima colazione, pranzo e cena
5° GIORNO: BELUM RAINFOREST – EAST COAST
Trasferimento a Kuala Besut (Perhentian Island) o Merang (Taaras Resort).
Trattamento pasti: prima colazione