• Il Tour Operator per viaggi esclusivi su misura

Grand tour della Malesia

Durata

10 /giorni 8/notti

Gruppi

Massimo 20 partecipanti

Location

Malesia

Il Grand Tour della Malesia è pensato per chi desidera scoprire le mille sfaccettature di questo Paese. Dopo l’arrivo a Kuala Lumpur, si parte alla scoperta della capitale e della storica città di Malacca, dichiarata Patrimonio UNESCO. Le montagne delle Cameron Highlands sorprendono con i loro paesaggi verdi e le piantagioni di tè, mentre la Foresta di Belum regala un’immersione totale in una delle giungle più antiche al mondo. Non manca l’incontro con gli oranghi sull’isola di Bukit Merah, progetto di conservazione unico nel sud-est asiatico. Infine, Penang, con la sua capitale George Town, svela il lato coloniale e multietnico della Malesia tra templi buddhisti, moschee, clan house e suggestivi murales. Un tour intenso e affascinante, accompagnato da guide esperte e con sistemazioni confortevoli.

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Guida parlante italiano

Partenze

Ogni sabato dall’Italia

Voli

Da Milano o Roma

Trasporti

Mini van

Sistemazione

Hotel 4*


Il programma giorno per giorno

1° GIORNO: ITALIA – KUALA LUMPUR
Convocazione in aeroporto 3 ore prima della partenza per effettuare le procedure di check-in.  Partenza con volo con scalo diretto a Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° GIORNO: ARRIVO A KUALA LUMPUR
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, incontro con l’autista e trasferimento in hotel (senza guida). Check-in e giornata a disposizione.
Trattamento pasti: solo pernottamento
Pernottamento presso Hotel Stripes o similare

1° GIORNO: ITALIA – KUALA LUMPUR
Convocazione in aeroporto 3 ore prima della partenza per effettuare le procedure di check-in.  Partenza con volo con scalo diretto a Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° GIORNO: ARRIVO A KUALA LUMPUR
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, incontro con l’autista e trasferimento in hotel (senza guida). Check-in e giornata a disposizione.
Trattamento pasti: solo pernottamento
Pernottamento presso Hotel Stripes o similare

3° GIORNO: KUALA LUMPUR – VISITA DELLA CAPITALE
Dopo la colazione, il pomeriggio è dedicato alla scoperta della capitale. Si attraversano i giardini Perdana, si visita la Moschea Nazionale e si arriva in Piazza dell’Indipendenza, con il maestoso Sultan Abdul Samad Building. Si prosegue al Central Market e a Chinatown, cuore pulsante della città. Non può mancare la sosta a Kampung Baru, quartiere che conserva l’architettura malese tradizionale. La giornata culmina davanti alle iconiche Petronas Towers, simbolo della modernità asiatica.
Trattamento pasti: prima colazione
Pernottamento presso Hotel Stripes o similare

4° GIORNO: ESCURSIONE A MALACCA
Colazione e partenza per Malacca, città storica sulle rive dello stretto che per secoli ha visto incontrarsi culture e poteri coloniali. Si passeggia tra le rovine della fortezza portoghese A Famosa, la Chiesa di San Paolo e la vivace Dutch Square con lo Stadthuys e la Christ Church. Una crociera sul fiume Malacca svela palazzi storici e murales, mentre il Baba & Nyonya Museum racconta la cultura Peranakan. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si visitano il tempio Cheng Hoon Teng e la Kampung Kling Mosque, tra influenze islamiche, indiane e cinesi. Rientro a Kuala Lumpur nel tardo pomeriggio.
Trattamento pasti: Prima colazione e pranzo
Pernottamento presso Hotel Stripes o similare

5° GIORNO: KUALA LUMPUR – CAMERON HIGHLANDS
Dopo la colazione, partenza per le Cameron Highlands, lungo una strada che si snoda tra montagne e villaggi indigeni. Sosta presso un insediamento Orang Asli, popolazione nativa che vive ancora in armonia con la natura. Arrivo tra le colline rivestite di piantagioni di tè e visita a una tenuta, per scoprire i segreti della coltivazione e della lavorazione. Atmosfera fresca e paesaggi verdi accompagneranno l’ingresso in un mondo dal sapore coloniale.
Trattamento pasti: Prima colazione
Pernottamento presso Strawberry Park Resort 4*

6° GIORNO: CAMERON HIGHLANDS – KUALA KANGSAR – BELUM RAINFOREST
Partenza dopo colazione verso la città reale di Kuala Kangsar, dove si ammira la splendida Moschea Ubudiah, cupola dorata tra le più belle della Malesia. Si prosegue verso il Bukit Merah Orang Utan Island, centro dedicato alla conservazione degli oranghi, raggiungibile in barca (visita soggetta al livello dell’acqua). Nel pomeriggio si arriva alla Foresta di Belum, area remota al confine con la Thailandia, paradiso naturale ancora incontaminato. Cena in lodge e serata immersa nella quiete della giungla.
N.B.: Si prega di notare che la visita all'isola di Orang Utan non è garantita a causa delle fluttuazioni del livello dell'acqua nel lago Merah.  
Trattamento pasti: prima colazione e cena
Pernottamento presso Belum Rainforest Resort 4*

7° GIORNO: BELUM RAINFOREST - PENANG
La giornata inizia con un’escursione guidata di due ore e mezza nella Foresta di Belum: alberi secolari, piante rare, suoni della giungla e, con un po’ di fortuna, tracce della fauna locale. Dopo il rientro e il pranzo, partenza verso la costa e attraversamento del ponte che collega la penisola all’isola di Penang. Arrivo a George Town, città UNESCO dal fascino coloniale, e sistemazione in hotel.
N.B.: Si informa che per accedere allo State Park di Belum è necessario un permesso di ingresso. Richiederemo una copia del passaporto di ogni cliente 14 giorni prima. Consigliamo di portare: scarpe comode per camminare, K-way per la pioggia, piccolo zainetto, cappello, crema solare. 
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo pic-nic    
Pernottamento presso Royale Chulan 4*

8° GIORNO: PENANG
Colazione e partenza per un tour che unisce spiritualità, storia e cultura. Si comincia con il tempio Kek Lok Si, uno dei più grandi complessi buddhisti del sud-est asiatico, dominato dalla statua della Dea della Misericordia. Rientrati a George Town, si visitano i templi birmano e thailandese, con il Buddha sdraiato dorato. Una passeggiata tra le Clan Jetties, case su palafitte abitate da generazioni, e la visita alla Khoo Kongsi, casa del clan dalle decorazioni raffinate, raccontano la storia cinese della città. Infine, Armenian Street sorprende con i suoi famosi murales, oggi simbolo dell’arte urbana malese.
Trattamento pasti: prima colazione
Pernottamento presso Royale Chulan 4*

9° GIORNO: PENANG - ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, avrete del tempo libero a disposizione fino al transfer con solo autista per la partenza dall'aeroporto principale di Penang per il rientro in Italia. Trattamento pasti: prima colazione

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Grand tour della Malesia
Da A Quota a personai doppia Supplemento singola
01/01/2026 31/01/2026 2300 450
01/02/2026 31/03/2026 2200 450
01/04/2026 31/05/2026 2300 450
01/06/2026 30/09/2026 2600 450
01/10/2026 30/11/2026 2350 450
01/12/2026 31/12/2026 2500 450
-I passaggi aerei intercontinentali in classe economica.
-Le tasse aeroportuali da riconfermare in fase di emissione
-Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
-Trasferimenti da/per gli aeroporti in Malesia come da programma (con solo autista)
-Tour come da itinerario con veicolo climatizzato e autista/guida parlante inglese
-Pernottamenti negli hotel indicati (o similari)
-Trattamento pasti come da programma: colazioni quotidiane, 3 pranzi, 1 cena
-Escursioni e visite guidate menzionate nell’itinerario
-Crociera sul fiume Malacca
-Escursione nella foresta di Belum (2,5 ore) con guida naturalistica
-Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
-Spese personali. 
-Mance ed extra in genere. 
-Pasti non espressamente indicati nel programma, bevande ed extra personali
-Ingressi non menzionati e attività opzionali
-Mance a guida e autista (consigliate: 5 USD al giorno per persona per la guida, 3 USD per l’autista)
-Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top