• Il Tour Operator per viaggi esclusivi su misura

Singapore, Bali e Komodo Luxury

Durata

27 /giorni 24/notti

Gruppi

Location

Bali

Un viaggio esclusivo con tappa a Singapore, Bali e Komodo in hotel 5 stelle della durata di 27 giorni.

INFORMAZIONI GENERALI

Importante

Guida locale parlante inglese

Partenze

Tutti i giorni

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Veicolo privato con autista

Sistemazione

Hotel 5 stelle

Il programma giorno per giorno

GIORNO 1: ITALIA - BALI
Convocazione in aeroporto 3 ore prima della partenza per svolgere le procedure di check-in. Partenza dall’Italia con volo per Bali con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: ARRIVO A BALI
Arrivo presso l'aeroporto internazionale Ngurah Rai di Bali, dopo il ritiro bagaglio e il controllo passaporti, accoglienza da parte del nostro staff locale. Trasferimento privato in Hotel. Il trasferimento dall'aeroporto al vostro Hotel durerà tra i 45 minuti a seconda del traffico. Arrivo in hotel, check-in e pernottamento. Trattamento pasti: colazione. Pernottamento nel vostro Hotel a Seminyak.

GIORNO 1: ITALIA - BALI
Convocazione in aeroporto 3 ore prima della partenza per svolgere le procedure di check-in. Partenza dall’Italia con volo per Bali con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: ARRIVO A BALI
Arrivo presso l'aeroporto internazionale Ngurah Rai di Bali, dopo il ritiro bagaglio e il controllo passaporti, accoglienza da parte del nostro staff locale. Trasferimento privato in Hotel. Il trasferimento dall'aeroporto al vostro Hotel durerà tra i 45 minuti a seconda del traffico. Arrivo in hotel, check-in e pernottamento. Trattamento pasti: colazione. Pernottamento nel vostro Hotel a Seminyak.  

GIORNO 3: TEMPO LIBERO A SEMINYAK
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei servizi del resort. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Seminyak.

GIORNO 4: TEMPIO ULUWATU CON DANZA KECAK (ITALIANO)
Colazione in hotel e tempo libero a disposizione. Alle 15:00, pick-up dal beach club per un’escursione di mezza giornata con guida parlante inglese al Tempio di Uluwatu, uno dei sei templi chiave considerati pilastri spirituali di Bali. È rinomato per la sua magnifica posizione, situato in cima a una ripida scogliera a circa 70 metri sopra il livello del mare. Ammirando il bellissimo tramonto, avrete l'opportunità di assistere alla danza Kecak, dove decine di danzatori si esibiscono cantando un coro poliritmico di Kecak. Finita l’attività, trasferimento diretto in hotel.  Trattamento pasti: colazione. Pernottamento nel vostro Hotel a Seminyak. 

GIORNO 5: ESCURSIONE FULL DAY A NUSA PENIDA – GUIDA PARLANTE INGLESE
Colazione in hotel. Alle 06:15, partenza dall’hotel per il porto di Sanur, situato a circa 20 km da Nusa Dua. Imbarco sulla barca locale e navigazione verso Nusa Penida (le condizioni della barca sono piuttosto scarse). Il viaggio dura circa 45 minuti con la barca veloce. Arrivo a Nusa Penida e trasferimento in auto verso Angel Billabong, una formazione rocciosa situata lungo le scogliere sud-occidentali dell'isola di Nusa Penida. Proseguimento per Broken Beach (circa 5 minuti a piedi), un altro sito famoso con formazioni uniche di calcare. La scogliera forma un arco che circonda la baia, creando una piscina naturale con l’acqua che entra e esce dall'oceano. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, proseguimento verso Kelingking Beach (circa 30 minuti di auto). Questa spiaggia di sabbia bianca è caratterizzata da una roccia che somiglia alla forma di un dinosauro che beve acqua di mare. Da qui, trasferimento verso la baia nascosta di Crystal Bay (circa 45 minuti). Questa striscia di sabbia lunga 200 metri è ben ombreggiata da palme e bagnata da acque cristalline. Ritorno al molo per prendere la barca veloce per Bali. Al termine del tour, trasferimento di ritorno in hotel. Trattamento pasti: colazione, pranzo - Pernottamento a Seminyak.

GIORNO 6: DA SEMINYAK A TABANAN – MEZZA GIORNATA GUIDA ITALIANA
Colazione in hotel. Alle ore 9:00 partenza dall’hotel con la vostra guida parlante italiano per Sangeh. Si raggiungerà la sacra foresta di Sangeh, abitata da diverse tribù di scimmie. Si proseguirà poi verso il Tempio Reale Taman Ayun a Mengwi (circa 20 minuti di viaggio). Costruito nel 1634 dal Re di Mengwi, il Tempio Reale è circondato da ampi canali e vi si accede solo tramite un ponte che conduce a un portale riccamente decorato, attraverso il quale si entra nel cortile del tempio. Il Taman Ayun ("Giardino Bello") presenta una tipica architettura balinese. Infine, ci si dirigerà verso la costa meridionale di Bali per ammirare il Tempio di Tanah Lot e il paesaggio spettacolare che lo circonda (circa 45 minuti/1 ora di viaggio). Tanah Lot fu eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahman Sait Nirartha, che si dice abbia avuto una conversazione con Dio per un’intera notte proprio nel luogo dove oggi sorge il tempio. Al termine del tour, trasferimento in hotel a Tabanan. 
Trattamento pasti: colazione, pranzo in ristorante - Pernottamento nel vostro Hotel a Tabanan. 

GIORNO 7: TEMPO LIBERO A TABABAN
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei servizi del resort. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Tababan.

GIORNO 8: DA TABANAN A MUNDUK – GUIDA PARLANTE ITALIANO
Colazione in hotel. Alle 08:00, partenza con la vostra guida privata parlante italiano per esplorare la affascinante provincia di Tabanan. La prima tappa sarà al Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell'isola. Costruito nel XIII secolo, si trova ai piedi del vulcano. Il tempio è famoso per la bellezza della natura circostante, immerso nel bosco con migliaia di alberi e fiori diversi. Proseguimento verso Jatiluwih (circa 30 minuti di auto), un'incantevole area di terrazze di riso, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, partenza per il mercato locale di Candikuning (circa 45 minuti di auto), dove troveremo spezie tropicali, fiori e frutti. Continuazione per il Lago Bedugul, dove visiteremo il Pura Ulu Danu Beratan (circa 5 minuti di auto), situato nell'area del plateau, a 1200 metri sopra il livello del mare, con le colline verdi come sfondo. Il tempio è dedicato alla dea dell'acqua. Al termine del tour, trasferimento in hotel a Munduk.
Trattamento pasti: colazione, pranzo in ristorante locale. Pernottamento a Munduk. 

GIORNO 9: TEMPO LIBERO A MUNDUK
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei servizi del resort. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Munduk.

GIORNO 10: DA MUNDUK A CANDIDASA – GUIDA PARLANTE ITALIANO
Colazione in hotel. Alle 8.00 partenza con la vostra guida parlante italiano. Preparatevi per un Soft trekking alla cascata di Munduk. Lungo il percorso verso la cascata, vedrete piantagioni tipiche della zona. Dopo il trekking, proseguirete verso il villaggio di Kintamani (si consiglia di portarsi una felpa leggera perché lo sbalzo termico è notevole a causa dell’altitudine). Da qui, si gode di una vista magnifica del vulcano Batur. Pranzo in un ristorante locale con vista panoramica. Dopo pranzo, visiterete Besakih, il tempio più importante e grande di Bali. Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1000 metri di altitudine, sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Proseguiremo quindi il viaggio verso l'hotel a Candidasa. Trattamento pasti: colazione, pranzo in ristotante locale. Pernottamento a Candidasa.

GIORNO 11: TEMPO LIBERO A CANDIDASA
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei servizi del resort. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Candidasa.

GIORNO 12: DA CANDIDASA A SIDEMEN
Colazione in hotel. Trasferimento privato (senza guida) alle 12.00 dal vostro hotel verso Sidemen. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Sidemen. 

GIORNO 13: TEMPO LIBERO A SIDEMEN - DRIVER A DISPOSIZIONE
Colazione in hotel. Giornata con driver a disposizione che vi porterà ovunque vogliate nella zona di Sidemen.   ITINERARIO CONSIGLIATO: Partenza alle 09:30 con autista privato in direzione di Kintamani, dove si effettua una passeggiata panoramica lungo i sentieri affacciati sul cratere del Monte Batur. Il percorso offre viste spettacolari sul vulcano e sul lago sottostante, in un paesaggio di rara suggestione. Si prosegue verso le Batur Natural Hot Spring, sorgenti termali che si affacciano sul lago, ideali per un momento di relax nelle piscine di acqua calda naturale, circondati da un contesto montano rigenerante. Nel primo pomeriggio si raggiunge la Goa Rajah Waterfall, una cascata nascosta nella giungla, raggiungibile con un breve sentiero attraverso la vegetazione e l’attraversamento di un piccolo fiume. L’acqua sgorga da una grotta sacra, rendendo il luogo particolarmente affascinante. Rientro in hotel nel pomeriggio. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Sidemen.

GIORNO 14: DA SIDEMEN A TARO
Colazione in hotel. Alle 11.00 pick-up dall’hotel e trasferimento diretto (senza guida) verso Taro. L'Elephant Safari Lodge di Bali, noto anche come Mason Elephant Park & Lodge, è un'esperienza immersiva nella natura e nella cultura balinese, situato a Taro, nei pressi di Ubud. Questo lodge di lusso è circondato da una lussureggiante foresta tropicale e offre un ambiente autentico e suggestivo, dove gli ospiti possono soggiornare accanto a elefanti di Sumatra salvati. La struttura è stata progettata per fondersi armoniosamente con la natura circostante e offre una vista mozzafiato su giardini tropicali, laghi e aree verdi. Le camere del lodge sono arredate in stile balinese, con elementi moderni per garantire il massimo comfort. Tra i servizi, ci sono un ristorante con vista sugli elefanti, una piscina e un centro benessere, dove è possibile rilassarsi immersi nella natura. Inoltre, il lodge è certificato per il benessere animale e promuove attività che rispettano gli elefanti e la loro salute.

Pacchetto Elephant Experience incluso nel programma:
Il pacchetto Elephant Experience che abbiamo incluso nella proposta è pensato per offrire un'interazione autentica e rispettosa con gli elefanti e include le seguenti attività:
Incontro e Saluto con gli Elefanti: gli ospiti possono conoscere gli elefanti da vicino, imparare di più sulla loro storia e il loro habitat naturale, e interagire con loro in modo sicuro e rispettoso.
Bagno e Alimentazione degli Elefanti: i partecipanti hanno l'opportunità di partecipare al bagno degli elefanti, lavandoli e nutrendoli. Questo momento permette di stabilire un contatto diretto con questi magnifici animali.
Safari a Dorso d'Elefante: un breve giro su dorso d'elefante attraverso i sentieri del parco, accompagnati da guide esperte che spiegano la storia e l'ecologia degli elefanti di Sumatra.
Tour Guidato del Parco: una passeggiata per il parco con una guida, per osservare come vivono gli elefanti e scoprire di più sul programma di conservazione.
Il pacchetto che abbiamo riservato ai nostri clienti si compone oltre all’accesso alla palestra, di internet, possibilità di usufruire della zona relax, ingresso al Museo, anche di un pranzo e di una cena nel ristorante del lodge (bevande escluse) con vista sulle aree dove vivono gli elefanti, offrendo un'esperienza completa di immersione nella natura balinese. Trattamento pasti: colazione, pranzo, cena - Pernottamento presso Elephant Safari Lodge.

GIORNO 15: DA TARO A UBUD CON DRIVER A DISPOSIZIONE PER MEZZA GIORNATA
Colazione in hotel e tempo libero per procedere con il check-out. Alle 10:00 sarete prelevati dall’autista dal Lodge di Taro per arrivare a Ubud. Visto che le camere del vostro prossimo Hotel non saranno disponibili prima delle 14, abbiamo pensato ad un programma di mezza giornata con auto con autista che vi possa permettere di scoprire il centro di Ubud.  Sappiate che il nostro autista sarà già istruito per farvi visitare la Foresta delle Scimmie, situata nel cuore di Ubud (i biglietti di ingresso andranno acquistati in loco).  Si tratta di un santuario naturale che ospita numerose scimmie macaco che vivono tra templi sacri immersi in una rigogliosa foresta pluviale. Terminata la visita della Foresta sarete portati al mercato di Ubud che è una delle attrazioni principali della città. Per coloro che avessero in mente altre località – sempre nella zona di Ubud - non sarà un problema dare indicazioni diverse al driver o sul posto una volta che sarete in loco decidere di fare altri percorsi. Suggeriamo sempre di condividere con noi le località alternative che vorreste visitare in modo da poter trasferire al driver le vostre esigenze. Al termine delle attività trasferimento al vostro hotel. Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Ubud. 

GIORNO 16: QUAD NELLA GIUNGLA DI UBUD 
Alle 08:00 è previsto il prelievo direttamente dalla vostra struttura e il trasferimento presso la base operativa per il briefing introduttivo all’attività in quad. Dopo una breve spiegazione delle misure di sicurezza e del percorso, avrà inizio l’escursione guidata su terreno off-road, con attraversamenti di fiumi, sentieri nella giungla e paesaggi naturali incontaminati.
Al termine dell’attività rientro in hotel. Trattamento pasti: colazione. Pernottamento a Ubud.

GIORNO 17: RAFTING NELLA GIUNGLA DI UBUD
Colazione in hotel. Alle 09:00, pick-up in hotel per il trasferimento per un’adrenalinica mattinata dedicata al Rafting. Una volta arrivati al punto di partenza il personale fornirà un briefing sulla sicurezza consegnando l'equipaggiamento essenziale per il rafting, come giubbotti, caschi e remi. L'esperienza di rafting sul fiume dura circa 2 ore totali. Si tratta di un’attività adatta a tutti in quanto non ci sono pendenze estreme o correnti forti. Alla fine dell’attività, gusterete un pranzo semplice ma rifocillante. Trasferimento di ritorno in hotel e resto della giornata a disposizione.  Trattamento pasti: colazione, pranzo. Pernottamento a Ubud.

GIORNO 18: DRIVER A DISPOSIZIONE A UBUD (8 ORE)
Colazione in hotel. Questa giornata è interamente personalizzabile secondo le vostre preferenze. A partire dalle ore 9:00, avrete a disposizione un'auto con autista per 8 ore, che vi condurrà ovunque desideriate nella zona di Ubud. Potrete scegliere se dedicarvi allo shopping oppure esplorare ulteriori luoghi di interesse culturale o naturale. Se preferite una giornata senza preoccupazioni, sappiate che il nostro autista sarà già istruito per portarvi direttamente alle terrazze di riso di Tegallalang, celebri per i loro panorami mozzafiato e le coltivazioni su livelli che si estendono a perdita d'occhio, patrimonio protetto dall'UNESCO. Qui potrete scattare splendide fotografie, passeggiare e magari decidere di pranzare in uno dei ristoranti tipici con vista sulle risaie. La giornata che abbiamo pianificato comprende anche una visita a una piantagione di caffè Luwak, dove avrete l'opportunità di scoprire il particolare processo di produzione del caffè più costoso al mondo e degustarne una tazza. La tappa successiva sarà il Tempio Sacro di Tirta Empul a Tampak Siring, famoso per le sue sorgenti d'acqua sacra. Qui, sia i balinesi che i turisti si recano per purificarsi immergendosi nelle acque sacre. A seguire, sosta alla Tegenungan Waterfall, una delle cascate più iconiche dell’isola, immersa nella lussureggiante vegetazione tropicale facilmente accessibile con un soft trekking.  Al termine delle visite, rientrerete in hotel nel pomeriggio.  Trattamento pasti: colazione. Pernottamento a Ubud.

GIORNO 19: DA UBUD A LABUANBAJO
Colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel per l’aeroporto di Denpasar per il volo diretto a Labuanbajo. Arrivo in aeroporto e trasferimento in macchina di 20 minuti fino al porto e con speed boat privata fino all’isola del Seraya Resort (circa 45 minuti di barca).  Trattamento pasti: colazione, cena - Pernottamento a Labuanbajo

GIORNO 20: ESPLORAZIONE IN BARCA DEL PARCO DI KOMODO (GUIDA INGLESE)
Al mattino presto, alle 5.30, una guida (parlante inglese) locale verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi al porto e prendere la barca veloce per l'Isola di Padar, dove assisterete al sorgere del sole. Inizierete quindi la vostra escursione verso la cima della collina per ammirare il paesaggio straordinario. Una volta giù, navigherete verso l'Isola di Komodo, dove camminerete attraverso la tipica foresta verde alla ricerca dei draghi di Komodo selvatici e di altri animali selvatici (cervi, maiali, scimmie, bufali e molti uccelli). Un ranger locale vi guiderà lungo questi sentieri animati. Il pranzo sarà servito sulla barca. Successivamente, raggiungerete in barca la Spiaggia Rosa per nuotare, fare snorkeling e rilassarvi in questa incontaminata barriera corallina e tra pesci colorati, prima di fare ritorno a Labuan Bajo. All'arrivo a Labuan Bajo, cena in un ristorante locale. Dopo cena, trasferimento diretto in hotel per pernottamento. Trattamento pasti: colazione, pranzo in barca, cena in ristorante locale - Pernottamento a Labuanbajo 

GIORNO 21: TEMPO LIBERO A LABUANBAJO
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei servizi del resort. Trattamento pasti: colazione, pranzo e cena - Pernottamento a Labuanbajo

GIORNO 22: DA LABUANBAJO A BALI
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con speedboat (45 minuti) e in auto (20 minuti) per il volo verso Bali. Arrivo all'aeroporto internazionale di Bali, accoglienza da parte della guida locale, che vi accompagnerà durante il tragitto verso il vostro hotel nella zona Sud Bali. Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel sarà di 30-45 minuti o più a seconda del traffico. Arrivo in hotel, check-in e pernottamento.  Trattamento pasti: colazione - Pernottamento nel Sud di Bali

GIORNO 23: TEMPO LIBERO A NUSA DUA
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per godere dei servizi del resort.
Trattamento pasti: colazione - Pernottamento a Nusa Dua.

GIORNO 24: PARTENZA PER SINGAPORE
Colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel in aeroporto per la partenza per il volo diretto a Singapore. Al vostro arrivo, sarete accolti dal vostro driver privato per il trasferimento in hotel a Singapore. Check-in e pernottamento. Trattamento pasti: colazione – Pernottamento a Singapore

GIORNO 25: MEZZA GIORNATA DI VISITA PRIVATA DELLA CITTA’
Colazione in hotel. Pick-up dal vostro hotel con la vostra guida parlante italiano. Inizierete il tour dall'Esplanade, per poi passeggiare lungo Marina Bay fino a raggiungere il Merlion Park, alla foce del fiume Singapore. Proseguirete a piedi verso il distretto civico, dove si trovano alcuni degli edifici coloniali britannici, come la National Gallery e il Victoria Theatre. La passeggiata continuerà lungo il Padang prima del trasferimento a Chinatown. A Chinatown esplorerete il mercato locale e vi immergerete nelle attività tipiche del quartiere. Visiterete il Buddha Tooth Relic Temple, che custodisce una presunta reliquia di Buddha, e il Sri Mariamman Temple, il più antico tempio indù di Singapore. Infine, raggiungerete i Singapore Botanic Gardens, l'unico giardino tropicale al mondo dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Passeggerete attraverso il National Orchid Garden, che ospita una spettacolare collezione di 60.000 piante di orchidee. rientro in hotel. 
Trattamento pasti: colazione – Pernottamento a Singapore

GIORNO 26: WALKING TOUR DELLA CITTA’ – PARTENZA PER L’ITALIA
Colazione in hotel. Pick-up dal vostro hotel con la vostra guida parlante italiano. Inizierete la visita dalla Cattedrale di Saint Andrew, il cui sito fu scelto da Sir Stamford Raffles nel 1823 per la costruzione di una chiesa. Proseguirete verso Coleman Street, così chiamata in onore del consigliere di fiducia di Raffles e primo architetto di Singapore. Visiterete anche la Chiesa Armena, che vanta 183 anni di storia. Gli armeni furono tra i primi mercanti e commercianti a giungere a Singapore dopo che Raffles l'aveva istituita come porto commerciale nel 1819. La Chiesa Armena è stata la prima chiesa cristiana costruita a Singapore. Passeggerete lungo Boat Quay, passando davanti alla Victoria Concert Hall, alla National Gallery e alla Arts House. Infine, visiterete Chijmes, un ex convento e scuola che oggi ospita ristoranti, bar e spazi per eventi. Al termine del tour, trasferimento in hotel per il ritiro dei bagagli per il trasferimento in aeroporto. Il tour include due trasferimenti: dall’hotel al punto di partenza del tour e da Chijmes all’hotel. Il resto della visita si svolgerà a piedi.  Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto dall’hotel per la partenza con il volo per l’Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento pasti: colazione 

GIORNO27: ARRIVO IN ITALIA
Pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata in Italia

PREZZI E PARTENZE
LA QUOTA INCLUDE
LA QUOTA NON INCLUDE
Singapore, Bali e Komodo Luxury
Da A Quota a persona in doppia
01/01/2026 20/12/2026 6800
-I passaggi aerei intercontinentali in classe economica.
-Tasse aeroportuali 
-Assicurazione annullamento, medico, bagaglio.
-Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria scelta
-Pernottamenti, pasti e attività come da programma
-Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti.
-Mezzo di trasporto privato con A/C.
-Guide locali parlanti INGLESE durante le visite
-Bevande e pasti non menzionati.
-Costo del visto d'ingresso 
-Spese personali e mance
-Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma. 
-Mance ed extra in generale
La quota è soggetta a riconferma.

RICHIEDI INFORMAZIONI

back top