1° GIORNO: Arrivo a BANGKOK
Arrivo presso l'Aeroporto Internazionale di Bangkok con volo internazionale (NON INCLUSO). Trasferimento in hotel e check-in a partire dalle ore 15:00. Il pomeriggio è a tua disposizione per il relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera. Primo pernottamento a Bangkok.
Pasti: Nessuno
Pernottamento presso: Soilitaire Bangkok o struttura simile
2° GIORNO: BANGKOK
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Inizieremo la giornata con la visita al celebre Wat Pho, il "Tempio del Buddha reclinato", con la sua imponente statua alta 15 metri e lunga 46 metri. Successivamente, con un battello pubblico, raggiungeremo il Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora", simbolo della città e antica residenza Reale di Re Taksin. Da qui, breve distanza per esplorare il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti a Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva intatta la sua identità e architettura. Attraverso pittoresche case di legno e lo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi nel 1770 e ristrutturata in stile neo-rinascimentale da architetti italiani agli inizi del 1900, raggiungeremo un piccolo villaggio dove il tempo sembra essersi fermato. Visita all'antica pasticceria Thanusingha Bakery House, al piccolo museo Baan Kudi Chin, e al tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine. Termine delle visite e pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Chao Praya. Nel pomeriggio, la tappa finale sarà il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il "Tempio del Buddha di Smeraldo". Il Palazzo Reale include anche il Palazzo Chakri, il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, visitabili solo in alcuni periodi. Alle ore 16:30 circa, termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera.
Pasti: Prima colazione e pranzo
Pernottamento presso: Soilitaire Bangkok o struttura simile
3° GIORNO: BANGKOK (Mercati)
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La giornata inizia con una visita al colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie, con lo spettacolare passaggio del treno. Proseguimento per il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak a bordo di una tipica motolancia, seguito da una visita alla città di pescatori di Samut Songkhram, affacciata sul Golfo del Siam, per un pranzo a base di pesce in ristorante fronte mare. Nel pomeriggio, esplorazione dell'esotico Mercato Galleggiante di Amphawa, aperto solo durante il weekend. Con le tipiche imbarcazioni locali a coda lunga che costeggiano il canale, avrai l'opportunità di immergerti nella vita sul fiume e esplorare mercatini locali. Passeggiata tra ristoranti fluviali e bancarelle con specialità locali. Termine delle visite e rientro a Bangkok. Cena libera.
Pasti: Prima colazione e pranzo
Pernottamento presso: Soilitaire Bangkok o struttura simile
4° GIORNO: BANGKOK (Ayutthaya)
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. Partenza di primo mattino in direzione Nord fino ad Ayutthaya, antica capitale del Siam. La prima visita sarà al mistico tempio Wat Yai Chai Mongkhon, uno dei più grandi e meglio conservati, con numerose sculture adornate del Buddha e l'imponente Chedi alto oltre 62 metri. Proseguimento con il Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha incastonata fra le radici di un albero secolare. Visita alle rovine delle pagode campaniformi del Wat Sri Samphet, nell'antico palazzo reale, e al Wat Chai Watthanaram sulle rive del fiume Chao Praya. Pranzo incluso in un suggestivo ristorante rurale sulla riva del fiume. Nel pomeriggio, visita dell'isola di Koh Kret con una motolancia privata, immersione nella cultura tradizionale e visita a un villaggio Mon. Tempo libero e rientro a Bangkok. Cena libera.
Pasti: Prima colazione e pranzo
Pernottamento presso: Soilitaire Bangkok o struttura simile
5° GIORNO: Partenza da BANGKOK
Dopo la prima colazione, effettuerai il check-out dall'hotel. Il trattamento pasti per questa giornata include solo la prima colazione.