1° GIORNO: CHIANG MAI
Arrivo a Chiang Mai con volo TBA (non incluso) e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso De Chai Colonial Hotel & Spa o struttura simile.
Trattamento pasti: nessuno
2° GIORNO: CHIANG MAI
Colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". Saliremo le colline fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troveremo il suggestivo Wat Prathat Doi Suthep. Questo tempio, con la sua maestosa pagoda dorata, è il simbolo della città, incastonato sulla cima della montagna in un paesaggio suggestivo. Potremo raggiungere la vetta sia tramite ascensori comodi sia attraverso i 300 gradini dell'antica scalinata. Proseguiremo fino alla montagna Doi Pui, dove visiteremo un villaggio caratteristico della tribù Hmong, immerso nella giungla e lontano dal turismo di massa. Dopo le visite, rientro a Chiang Mai con pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, esploriamo il centro storico con i suoi templi e edifici importanti all'interno delle antiche mura perimetrali. Visiteremo il suggestivo Wat Phra Sing e l'imponente Wat Chedi Luang, costruito nel XIV secolo. Opzionalmente, senza supplemento, possibile visita al villaggio di Bosang, famoso per la produzione di ombrelli di carta dipinti a mano. Rientro in hotel. Cena libera.
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo
Pernottamento presso De Chai Colonial Hotel & Spa o struttura simile
3° GIORNO: CHIANG MAI – CHIANG RAI
Colazione, check-out e partenza verso nord-est. Dopo una breve sosta alle sorgenti di acqua calda di Mae Kachan, visitiamo un villaggio della tribù Lahu sulle alture circostanti. Proseguimento fino a Chiang Rai con la visita allo stupefacente Wat Rong Khun, conosciuto come il "Tempio Bianco". Pranzo durante l'escursione e continuazione verso il Triangolo d'Oro, un punto simbolico dove le acque del fiume Mekong toccano contemporaneamente Birmania, Thailandia e Laos. Visita alla "Casa Nera", il Museo Baan Dam, prima del trasferimento a Chiang Rai. Ammiriamo il Wat Rong Suea Ten, il "Tempio della tigre danzante", noto come il Tempio Blu, un affascinante tempio moderno. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena libera.
Pernottamento presso Nai Ya o struttura simile
Trattamento pasti: prima colazione e pranzo
4° GIORNO: CHIANG RAI
Dopo la colazione, check-out e trasferimento in aeroporto con personale parlante inglese.
Trattamento pasti: prima colazione